RISPARMIA E MIGLIORA

IL TUO SHOW

A cosa serve la Pre-programmazione?

La Pre-programmazione o Pre-visualizzazione è un innovativa tecnica di simulazione 3D  che permette la visualizzazione all interno di un tradizionale TV Monitor la programmazione luci di un Evento, replicando con assoluto realismo gli stessi effetti illuminitecnici che si potranno apprezzare durante lo show reale.

Quali strumenti occorrono per la Pre-programazione?

Per eseguire una Pre-programmazione occorrono diversi software di disegno 3D, un ottimo hardware capace di gestire i fasci luminosi generati dai proiettori presenti nel progetto, una console luci e soprattutto personale altamente specializzato, capace di far interagire tra loro le diverse macchine in modo da ricreare la miglior simulazione possibile, quindi l’immagine che si avvicina di più al concept ideato dal designer.

Perchè Pre-programmare il proprio show?

Perchè Pre-programmare significa migliorare sensibilmente il tuo show , con un periodo di programmazione mirato e senza interferenze, perchè individui subito gli eventuali problemi di progettazione ed eviti inutili e affaticanti cambi dell’ultimo momento, perchè la produzione ha un notevole risparmio economico.

 

Guarda la PRE-PROGRAMMAZIONE dello show MACAO LATIN PARADE

 

 

PERCHE’ SCEGLIERE LA PRE PROGRAMMAZIONE DI TRUSSDESIGN.IT ?

 

L'esatta replica del tuo show

Attraverso la Pre-programmazione il designer ha a sua disposizione un ambiente opportunamente allestito, capace di mostrare l’immagine esatta di ogni scena creata dalla propria console luci. Ogni particolare è fedelmente riprodotto dal simulatore, ogni input inviato dai controller esterni ( mediaserver o mixer luci ) viene visualizzato su monitor esterni, plasma o videoproiettori.

Risparmia sui costi di produzione

Simulare lo show in ambiente 3D elimina un significativo periodo di tempo “on site”, periodo nel quale ogni designer concentra la propria creatività nell’ideazione delle varie Cue delle quali si compone lo show. Per questo Pre-programmare significa gestire le proprie idee con calma e raziocinio, arrivando nella venue con uno show già pronto, solo da mettere a punto.

Libertà creativa

Crea, modifica, aggiungi e sposta in piena libertà qualunque oggetto nello spazio 3D. Aggiorna il tuo progetto e inizia a Pre-programmare il tuo show. Trussdesign.it mette a disposizione dei propri associati la propria esperienza e i propri software, spazi di lavoro comodi e funzionali, strumenti e tecniche che lasciano piena libertà creativa per uno show incredibilmente bello! 

Proteggi l'ambiente

Pre-programmare significa anche essere attenti all’ambiente. Sfruttando a pieno le potenzialità della Pre-programmazione si abbatte drasticamente l’impiego dei generatori a gasolio, necessari nella fase di allestimento per fornire elettricità all’impianto, con un conseguente abbattimento del CO2 nell’aria e nessun inutile spreco di energia. Uno show più bello, un ambiente più pulito.

Integra schermi LED e videoproiezioni

La tecnologia di visualizzazione permette di integrare all interno del proprio show virtuale schermi video e videoproiezioni. Gli input di questi dispositivi possono essere gestiti con mediaserver reali, offrendo la possibilità di sincronizzare ed organizzare tutti i contenuti video di concerto con la pre programmazione luci gestita del lighting designer. Risparmi tempo e arrivi pronto allo show.

Abbatti i costi di allestimento

Pre programmare nella significa abbassare i costi di allestimento. Significa eliminare la maggior parte delle giornate di allestimento risparmiando sulle spese di noleggio Venue, gruppo elettrogeno, spese vitto, alloggio e noleggio materiali. Pre-programmare conviene e rende lo spettacolo ancora più avvincente!  

 

 

Renato Zero Amo Tour 2013

Bloody Beetroots – 2015

Biancaneve Tour 2012